News

OM System OM-5

27-10-2022

   

Opera (MI), 26 ottobre 2022 - OM Digital Solutions Corporation è lieta di annunciare la OM SYSTEM OM-5: la compagna perfetta per piccole e grandi avventure. Dalle brevi escursioni locali alle emozionanti spedizioni in località remote, la OM-5 è la soluzione versatile della gamma OM SYSTEM.

Questa fotocamera Micro Quattro Terzi ad obiettivi intercambiabili è protetta dall’acqua e dalla polvere ed è in grado di resistere al gelo fino a -10°C, consentendo così di riprendere senza preoccupazioni in ambienti ostili come poche fotocamere permettono di fare: la soluzione ideale per gli amanti dell'avventura. Il corpo potente e allo stesso tempo compatto è dotato di funzioni evolute che ulteriormente assecondano la creatività, comprese funzioni fotografiche computazionali come le funzioni 50MP Handheld High Res Shot e Live ND, oltre al supporto per la riproduzione di video verticali sugli smartphone.

La potente stabilizzazione dell'immagine su 5 assi integrata nel corpo macchina e i compatti e leggeri obiettivi M.Zuiko Digital offrono una eccellente qualità dell’immagine in una fotocamera a obiettivi intercambiabili così comodamente trasportabile, rendendola la compagna ideale per le avventure all'aria aperta. La OM-5 è pronta a realizzare immagini straordinarie in qualsiasi momento, ovunque e in qualsiasi situazione.

 

FUNZIONI PRINCIPALI E DETTAGLI SULLA TECNOLOGIA DELLA OM SYSTEM OM-5

Corpo compatto e leggero con stabilizzazione delle immagini su 5 assi

La OM SYSTEM OM-5 presenta la stabilizzazione delle immagini su 5 assi in un corpo compatto che misura 125,3 x 85,2 x 49,7 mm (LxAxP) e pesa 366 g (solo corpo). Offre fino a 6,5 stop2 di stabilizzazione dell'immagine che, quando utilizzata con un obiettivo compatibile3, salgono a 7,54 grazie a Sync IS su 5 assi. La potente stabilizzazione dell'immagine consente di scattare con tempi di posa lenti nei luoghi in cui non è possibile utilizzare il treppiede, rendendo questa fotocamera la compagna perfetta per i viaggi. Grazie alla presenza del famoso sensore Live MOS da 20,37 milioni di pixel5 effettivi e processore TruePic IX ad elevate prestazioni, questo modello offre una resa naturale dell'immagine con rumore ridotto ed elevata qualità dell'immagine anche quando si utilizzano sensibilità elevate.

OM-5 è dotata di sensore AF a rilevamento del contrasto integrato nel chip con 121 punti tutti a croce per la messa a fuoco in punti diversi dell'inquadratura per offrire la massima libertà nella composizione dell’inquadratura e la massima precisione di messa a fuoco. La funzione Starry Sky AF permette di ottenere una messa a fuoco automatica di elevata precisione per facilitare l'astrofotografia, operazione che in precedenza risultava difficoltosa.

Resistenza alle intemperie di classe IP53

La OM SYSTEM OM-5 presenta un sistema di guarnizioni che garantisce una resistenza alla polvere e all’acqua di classe IP531 e una resistenza al gelo fino a -10°C, ovvero lo stesso livello di protezione dalle intemperie del modello di punta OM SYSTEM OM-1. Grazie a questo design, gli utenti possono concentrarsi sulle opportunità fotografiche anche in condizioni difficili, senza preoccuparsi di rovinare l'attrezzatura a causa di piogge improvvise, neve o gocce d'acqua. La fotocamera è inoltre dotata del filtro SSWF (Supersonic Wave Filter), che riduce in modo significativo i problemi creati dalla polvere e dallo sporco che si depositano sul sensore quando si cambiano gli obiettivi, rendendo questo modello eccellente per fotografare in viaggio e per tutti coloro che hanno la necessità di sostituire gli obiettivi all’aperto. Questo modello monta la batteria BLS-50 e permette di utilizzare l'adattatore USB-AC in dotazione per la ricarica della batteria all'interno della fotocamera.

Fotografia computazione versatile

Le funzioni fotografiche computazionali consentono agli utenti di scattare facilmente quelle foto che in genere richiedono un'attrezzatura speciale o un software di editing delle immagini. La OM SYSTEM OM-5 presenta numerose funzioni fotografiche computazionali che regalano ulteriori spunti per scatti creativi, come le funzioni High Res Shot e Live ND.

• High-Res Shot

Questo modello supporta la funzione Handheld High-Res Shot che unisce più scatti per creare una singola immagine ad alta risoluzione da circa 50 Megapixel. In questo modo risulta possibile scattare a mano libera immagini ad alta risoluzione praticamente da qualsiasi angolazione. L'unione di più immagini non solo migliora la risoluzione ma riduce al minimo anche il rumore. Questa fotocamera include anche la popolare funzione Tripod High-Res Shot.

• Live ND

Consente di ottenere gli effetti tipici dei tempi di otturazione lenti come quelli che si ottengono utilizzando un filtro ND fino a ND16 (4 incrementi del tempo di esposizione). Questa funzione consente di ottenere gli effetti dei tempi di otturazione lenti anche con gli obiettivi ultra-grandangolari sui quali non è possibile montare un filtro ND, e inoltre permette di visualizzare l'effetto prima dello scatto sul mirino o su monitor LCD quando si

attiva la funzione LV Simulation.

• Pro Capture

Pro Capture inizia a registrare una volta che il pulsante di scatto viene premuto a metà e memorizza i fotogrammi precedenti a partire dal momento in cui il pulsante di scatto viene premuto completamente, garantendo così che non si perdano mai i momenti desiderati per colpa dei tempi di reazione umani e del ritardo nel funzionamento della fotocamera. Con la ripresa in sequenza ad alta velocità fino a 30 fotogrammi al secondo (AF/AE bloccato), è possibile memorizzare fino a 14 fotogrammi precedenti.

• Focus Stacking

La funzione Focus Stacking3 acquisisce otto scatti con differenti impostazioni della messa a fuoco e genera automaticamente una singola immagine. Ciò consente di ottenere uno sfondo sfocato poiché non costringe a chiudere eccessivamente il diaframma per aumentare la profondità di campo in funzione del soggetto. Questa funzione è utile anche negli scatti macro.

• Live Composite

Con questa funzione è possibile realizzare facilmente scatti belli e differenti osservando l'immagine che si compone sullo schermo Live View, anche nelle situazioni in cui il controllo dell'esposizione è difficile, come quando si riprende una città sullo sfondo di un cielo stellato.

• Compensazione dell'effetto trapezio
Proprio come se si scattasse con un obiettivo decentrabile, è possibile visualizzare gli effetti nella schermata Live View, utilizzando la compensazione simultanea trapezoidale verticale/orizzontale e il miglioramento della prospettiva.

Altre funzioni incluse sono Live Bulb, Fotografia a intervallo/Video Time Lapse, Bracketing della messa a fuoco, HDR, Color Creator, Art Filter e Compensazione Fisheye.

Registrazione video di alta qualità 4K a mano libera e video verticali

La potente stabilizzazione dell'immagine su 5 assi integrata nell'OM SYSTEM OM-5 è compatibile anche con la registrazione video. In combinazione con la stabilizzazione elettronica video dedicata, consente di effettuare registrazioni 4K stabili e a mano libera senza limiti di durata. La fotocamera utilizza le informazioni rilevate dal sensore AF a rilevamento di fase integrato nel chip per il controllo della messa a fuoco video per offrire una messa a fuoco fluida adeguata alle caratteristiche della ripresa video. OM-Log è supportato per un maggiore livello di libertà nell'editing grazie al color grading, che consente agli utenti di catturare luci e ombre senza sovraesporre o sottoesporre le riprese. Questo modello supporta anche la ripresa di video

INDIETRO

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok