News

Olympus E-M1 X

24-01-2019


La nuova OM-D E-M1X nasce per soddisfare le necessità dei professionisti grazie alle sue prestazioni e a una affidabilità ancora superiori

 

Olympus presenta la sua nuova fotocamera OM-D E-M1X: progettata per soddisfare le necessità degli utenti professionali in termini di affidabilità, velocità, precisione e qualità dell’immagine, la E-M1X mantiene fede alla promessa di Olympus di offrire il sistema fotografico più compatto e leggero della sua categoria.
La nuova nata della gamma professionale Olympus OM-D ribadisce le potenzialità del sensore Micro Quattro Terzi e racchiude tutte le più recenti tecnologie fotografiche in un corpo macchina robusto e provvisto di un’impugnatura verticale integrata, sviluppato per offrire la massima affidabilità e funzionalità in qualsiasi condizione operativa. Dotata delle migliori prestazioni di stabilizzazione dell’immagine al mondo1, di un sistema di messa a fuoco riprogettato e veloce, così come di due processori TruePic VIII che rendono possibile una straordinaria reattività e l’utilizzo della modalità High Res Shots a mano libera, questa fotocamera di straordinaria potenza offre un convincente mix di eccezionali funzionalità e di facilità di trasporto. In combinazione con la gamma di obiettivi ad elevata risoluzione Olympus M.Zuiko, consente di disporre di una qualità d’immagine al top e mostra le sue vere qualità soprattutto in tutti quegli utilizzi in cui la facilità di trasporto, la velocità e l’affidabilità risultano assolutamente essenziali: la fotografia naturalistica, il reportage e la fotografia sportiva.

Due anni dopo aver lasciato il segno nella categoria delle fotocamere professionali con la OM-D E-M1 Mark II e con i nuovi obiettivi M.Zuiko PRO, la nuova E-M1X entra a far parte della gamma Olympus dedicata agli utenti professionali.
Con la sua impugnatura integrata per gli scatti in verticale, la migliore resistenza alla polvere, all’acqua e al gelo al mondo e numerose nuove funzioni richieste dai fotografi professionisti, la E-M1X offre un livello di controllo, di ergonomia e di stabilità senza precedenti e consente di ottenere risultati professionali con qualsiasi condizione meteorologica. Grazie a un nuovo sensore giroscopico, Olympus ha elevato il suo apprezzatissimo stabilizzatore d’immagine su 5 assi ad un nuovo livello, rendendo ora
possibile fino a 7,5 stop di compensazione1. Il sistema AF OM-D è stato
completamente riprogettato e offre ora ulteriori punti di messa a fuoco e una (continua): nuova funzione intelligente di riconoscimento del soggetto per tracciare
automaticamente determinati soggetti. Sono state inoltre migliorate le
capacità relative allo scatto in sequenza ed è stata aggiunta una modalità
che permette di sopprimere il flickering durante la ripresa. Ulteriori migliorie
includono tra le altre la modalità High Res Shot a mano libera, una funzione
per l’utilizzo dei filtri ND in tempo reale così come un menu personalizzabile,
la possibilità di alimentare o ricaricare la fotocamera tramite USB e due
alloggiamenti per schede di memoria SD UHS II. In combinazione con gli
obiettivi di elevata qualità M.Zuiko, con un nuovo flash wireless e con il
software di gestione delle immagini “Olympus Workspace”, la E-M1X è lo
strumento perfetto per ottenere risultati professionali e lavorare con loro.

Un nuovo standard di riferimento in termini di robustezza, affidabilità e funzionalità
Grazie alla impugnatura per le riprese verticali integrata, la E-M1X è in grado di fornire quella presa più salda e quella maggiore affidabilità che molti fotografi professionisti ricercano. Poiché la disposizione dei comandi sull’impugnatura orizzontale e su quella verticale è la stessa, gli utilizzatori possono beneficiare degli stessi intuitivi movimenti della mano scattando con la fotocamera in modalità ritratto e in modalità paesaggio.

La disposizione, la forma e l’altezza di tutti i pulsanti e di tutte le levette è stata completamente riprogettata per offrire dei controlli che permettano agli utilizzatori concentrarsi sulla ripresa utilizzando il mirino, mirino che presenta un nuovo schema ottico con l’ingrandimento più elevato della categoria pari a 0,83x (valore equivalente nel formato 35mm). Affinché gli utilizzatori possano cambiare rapidamente l’area di messa a fuoco è inoltre presente, sia in posizione verticale che orizzontale, un joystick multiselettore. In aggiunta alla consueta levetta di blocco, una nuova levetta C-lock consente di bloccare i comandi posti sull’impugnatura verticale e di bloccare solo i comandi selezionati.

Grazie al rinomato sistema di protezione dalle intemperie OM-D, sistema che è stato elevato ad un nuovo livello nella E-M1X così da risultare il migliore al mondo, la fotocamera ha superato i test eseguiti nei propri laboratori da Olympus sulla resistenza agli schizzi d’acqua2, test che sono più rigorosi di quelli necessari per la certificazione IPX1, permettendo così agli utilizzatori di scattare con le condizioni climatiche più avverse. La protezione dalla polvere, dall’acqua e dal gelo è mantenuta anche quando si connettono un cavo di scatto remoto, un microfono o una cuffia.

Fate click Q U I per ulteriori informazioni

INDIETRO

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok